Corsi Online: corso sab Milano corso rec Roma corso sab Milano Quali attività sono finanziate con microimpresa? Finanziamenti a fondo perduto : Quali attività sono finanziate con microimpresa?

mercoledì 16 marzo 2011

Quali attività sono finanziate con microimpresa?

Buon giorno dott. Cesare volevo chiedervi quali attività è possibile aprire con il prestito di 129.000 euro di cui il 50% a fondo perduto perchè mi sembra di aver capito che il commercio è escluso. Infine volevo chiedere se è possibile seguire la mia attivita (sempre che la cosa sia fattibile) a napoli o città limitrofe. E che costi ci sono per seguirmi e se devo pagarvi subito o all'erogazione del finanziamento.
Grazie Dario.

Gentile sig Dario,
Come ha già capito, restano fuori le attività commerciali da microimpresa. Rientrano nelle attività finanziabili le attività artigianali di lavorazione e trasformazione di alimenti NON alimenti; le attività di servizi come i bar, ristoranti ed affini, centri estetici, autolavaggi, piccole attività edili. Bisogna sempre costituirsi in società di persone che abbiano esperienza nel settore ove avverrà la richiesta di finanziamento.
Se Lei ha intenzione di aprire una attività, innanziatutto mi indichi il suo progetto e le sue competenze in merito e le eventuali disponibilità economiche extra finanziameto.
Consideri che vi è un costo pratica ed una piccola percentuale sul finanziato.
Il costo prartica è da erogarsi anticipatamente; mentre la percentuale sarà su corrisposta all'erogazione dell'importo.
Io le do la mia disponibilità solo in caso di un impegno economico da parte sua.