Corsi Online: corso sab Milano corso rec Roma corso sab Milano Maggiori informazioni sui finanziamenti a un gruppo di registrazione Finanziamenti a fondo perduto : Maggiori informazioni sui finanziamenti a un gruppo di registrazione

venerdì 29 luglio 2011

Maggiori informazioni sui finanziamenti a un gruppo di registrazione

Buongiorno,
mi presento, mi chiamo Andrea, commercialista in Sassuolo (MO). Una società mia cliente svolge attività di registrazione. Desidererei avere maggiori informazioni circa il finanziamento a fondo perduto di cui ho letto. In particolare, avendo letto che i destinatari sarebbero “soci disoccupati che abbiano esperienza nel settore musicale”, le chiederei di specificarmi meglio questa condizione. Le chiedo anche i costi per la relativa pratica.
Ringraziandola anticipatamente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti. Dott. Antonio




Gentile Dott. Andrea
La condizione di disoccupazione deve riguardare almeno la metà dei soci. Gli altri possono essere già occupati. Va da sè che più sono i disoccupati nella società, maggiori sono le possibilità di ricevere i finanziamenti. L'esperienza dei proponenti è il cuore della questione. Maggiore è l'esperienza dei soci, maggiori sono le probabilità che l'attività abbia successo. Tenga presente che tutti i soci dovranno sostenere un colloquio con gli esaminatori di Invitalia. I tale sede dovranno "convincere" gli esaminatori a ritenere l'idea, ed i proponenti, all'altezza di " meritare" i finanziamenti agevolati. I soldi non vengono erogati su garanzie ma sulla fiducia.
La società deve essere di nuova costituzione. Il socio proponente deve essere disoccupato, con esperienza e non deve aver esercitato nel medesimo codice ateco per almeno 6 mesi. Questo vuol dire che non basta chiudere e riaprire la società per richiedere i fondi.