Buonasera Sig. Martino,
mentre cercavo su internet informazioni per come avviare un' attività di rivendita di pane e annessi prodotti alimentari ho letto che Lei si occupa di dare supporto propio su questo tipo di attività. Le racconto un pò di me.
Mi chiamo Lucrezia, sono nata a Sassari nella bellissima isola della Sardegna dove vivo da 40 anni, qualche mese fà sono rimasta disoccupata e quindi mi è venua l'idea di aprire questa piccola attività che a mio avviso è produttiva.
Vorrei informazioni sul prestito d'onore per disoccupati.
Avendo lavorato come impiegata amministrativa negli ultimi 5 anni in un'azienda/industria facente parte del settore alimentare industria che si occupa di imbottigliare e commerializzare acqua minerale, presso l'ufficio delle attività produttive del comune di Sassari mi hanno detto che ho i requisiti per poter espletare questa attività.
Vorrei della consulenza da parte sua e ulteriori informazioni su come muovermi.
Gentile Sig.ra Lucrezia,
So che in Sardegna ci sono molte tipologie di finanziamenti regionali; ma non ne conosco la natura ed i contenuti. Anche se fosse, non Le sarei di aiuto.
C'è sempre la possibilità di aprire una piccola rivendita di pane usufruendo di massimo 25.800€ per acquistare gli arredamenti le attrezzature, i banchi frigo, ecc. Sto parlando dell'ex Prestito d'onore, che oggi si chiama Lavoro Autonomo ed è gestito da Invitalia ( www.invitalia.it ove raccoglie informazioni per il suo progetto) che ha preso il posto di Sviluppoitalia. Le attività commerciali possono ricevere solo quest'importo massimo, e devono essere avviate con ditta individuale. Occorre attendere 6 mesi per avere una risposta da Invitalia.