Corsi Online: corso sab Milano corso rec Roma corso sab Milano finanziamenti impianti fotovoltaici Finanziamenti a fondo perduto : finanziamenti impianti fotovoltaici

sabato 26 marzo 2011

finanziamenti impianti fotovoltaici

Per la realizzazione di impianti fotovoltaici oggi lo strumento più diffuso è il ricorso a finanziamenti da parte di banche convenzionate con le aziende che lavorano nel comparto ecologico della produzione di energia da fonti rinnovabili.
La convenzione sviluppata con il gruppo Findomestic è uno strumento messo a disposizione dei clienti Enel.si per agevolare la realizzazione di impianti fotovoltaici nonchè di altri interventi nel campo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica.
Tale finanziamento è di particolare importanza per i clienti che beneficiano dell'incentivo in conto energia, poichè, al contrario degli incentivi in conto capitale, gli incentivi in conto energia non vengono erogati durante l'installazione dell'impianto, ma durante la vita dell'impianto in relazione all'energia elettrica prodotta.
L'obiettivo di questo strumento finanziario, appositamente sviluppato da Enel.si e Findomestic, è quello di permettere ai clienti di dilazionare l'esborso per la realizzazione dell'impianto durante gli anni di esercizio dello stesso, cercando di coprire le rate di restituzione del finanziamento con gli incentivi in conto energia via via percepiti.
Le caratteristiche di questa nuova convenzione permetteranno, in molti casi, di conservare una parte dei benefici economici anche durante il periodo di restituzione del finanziamento.


Caratteristiche del finanziamento e modalità operative

La nuova convenzione è valida in tutte le filiali Findomestic e avrà una durata da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 120 mesi (10 anni).