Mi sembra di capire che Lei sia informato circa il funzionamento e l'accesso al "finanziamento microimpresa" per un massimo finanziabile in linea capitale di € 129.000,00 restituibuile al 50% in n. 7 anni al tasso del 1%:
Le sarei infinitamente grata se potesse informarmi circa le modalità, la tempistica e la documentazione necessaria per poter accedere a questi finanziamentiDistinti saluti
Giuditta
Gentile Sig.ra,
Per richiedere i finanziamenti Occorre costituire una società di persone disoccupate (almeno a metà deve essere disoccupata), redigere un businass plan con i preventivi delle attrezzature (sulla base dei quali richiedere l'importo del finanziamento; Presentata la domada a Roma, presso invitalia, occorre attendere 3 mesi prima effettuare un colloquio con gli esaminatori di Invitalia nel quale dimostrare le proprie competenze in merito all'attività da aprire. Entro 6 mesi dalla presentazione della domanda si avrà una risposta. I finanziamenti si avranno in 2 rate appena ultimati i lavori di realizzazione dell'attività.
Cordiali saluti