Finanziamenti a fondo perduto per aprire un panificio, gastronomia, ristorante. SERVIZIO INFORMATIVO. NON SI EFFETTUA CONSULENZA. Corsi Online:
sabato 22 gennaio 2011
Quanti fondi servono per aprire un negozio di assistenza informatica
salve sono interessato ad aprire un negozio di assistenza informatica pc, installazione formattazione, componenti hardware, e vendita sia pc assemblati che parti hardware, ma inizierei solo con l'assistenza. Quanti fondi servono, e i requisiti? attualmente ho un lavoro fiso alle poste, e vorrei aprirlo insieme a mio padre
Salve,
è un peccato lasciare un posto fisso per lanciarsi in una nuova attività. Per aprire un negozio di assistenza, credo che occorrano pochi fondi. Consideri che i finanziamenti vengono erogati principalmente per acquistare macchinari ed attrezzature; mentre pochissimo viene destinato ad opere murarie.
Può aprire con suo padre una società, e lei può tenere il posto di lavoro. Basta che Suo padre sia disoccupato ed abbia esperienza nell'ambito informatico, in quanto diviene lui il socio amministratore che deve possedere i titoli professionali (stato di disoccupazione ed esperienza).
Potete richiedere fino a 25.000€ come ditta individuale e 129.000€ come società. il tutto al 50% a fondo perduto.