Corsi Online: corso sab Milano corso rec Roma corso sab Milano Agevolazioni a fondo perduto ristorante Finanziamenti a fondo perduto : Agevolazioni a fondo perduto ristorante

domenica 23 gennaio 2011

Agevolazioni a fondo perduto ristorante


Tra le agevolazioni a fondo perduto più interessanti estese in tutta Italia e rivolta a giovani, adulti e donne disoccupati, sono Microimpresa el il cosiddetto prestito d'onore.

Interessanti perchè finanziano tutto l'importo necessario, Massino 129.000€. di questo importo, la metà è a fondo perduto; mentre la restante metà si restituisce dopo un anno dalla apertura, con rate a tasso agevolato a
dell'1% circa.
I prestiti a fondo perduto sono fondi eutopei erogati da Invitalia.
Occorre presentare una domanda formalmente corretta preparata da un consulente competente ad Invitalia, Che si trova a Roma, allegando un business plan con i preventivi delle attrezzature, macchinari ed attrezzature, da cui si ricaverà l'importo da chiedere.

Le agevolazioni a fondo perduto posso essere richiesti per aprire attività artigianali come un bar un ristorante, pizzeria, panificio, gelateria, pasticceria, gastronomia, rosticceria, pastificio, alimenti surgelati ecc.