Corsi Online: corso sab Milano corso rec Roma corso sab Milano Finanziamenti per aprire una pasticceria a Roma Finanziamenti a fondo perduto : Finanziamenti per aprire una pasticceria a Roma

martedì 7 dicembre 2010

Finanziamenti per aprire una pasticceria a Roma

La mia ragazza è decisa ad aprire una pasticceria a Roma e per Gennaio 2010. Costituirà una società (molto probabilmente una s.n.c) con la sua socia pasticcera.
Ci stiamo informando su diversi fronti per accedere a dei finanziamenti a nome della mia ragazza che deterrà la maggior parte delle quote, abbiamo visualizzato link come invitalia, microimpresa, agevolazio, centoimprese, etc...

La settimana prossima probabilmente fermeremo l'affitto di un locale nel centro di Roma e stiamo portando avanti il documento con la descrizione del progetto.
Abbiamo una bozza di business plan che dovremo poi condividere con un esperto.

La ringrazio per la sua disponibilità,
Cordiali Saluti,

Gentile sig.,
Per presentare la domanda di finanziamento per aprire una Pasticceria a Roma, occorre seguire determinati passi e nel modo che Invitalia ha stabilito.
Intanto La sconsiglio di aprire una snc ( anche se lo dovrà comunque fare); infatti nello statuto della società va indicata una apposita dicitura.
Per quanto riguarda l’impegno di un locale, può rimandare questa scelta nel momento in cui avrà ricevuto una risposta da Invitalia.
Altro punto molto importante, è che per ricevere una risposta da Invitalia dovrà attendere circa 6 mesi.
Cordiali saluti