Salve, vivo in provincia di Ferrara. Ho ereditato la casa di mia madre dove sono residente, ed essendo molto grande, ho pensato di adibirne una parte a B&B.
La casa ha bisogno di un po di ristrutturazione e volevo sapere se esistono contributi a fondo perduto per questo tipo di attività.
Distinti saluti
Buongiorno,
purtroppo i finanziamenti europei di cui parlo sul mio blog si possono richiedere per acquistare gli arredamenti (letti, coperte, mobili, tavoli e sedie, pentolame, e quant'altro possa riempire un B&B). Per la ristrutturazione è possibile destinare il 10% del valore di quanto elencato prima. Premesso che è possibile richiedere i finanziamenti a fondo perduto al 50% per arredare al completo un B&B, devo informarla che c'è un limite di età oltre il quale non si hanno i requisiti per poter richiedere i contributi europei di cui sopra. Non possono richiedere incentivi i pensionati ed coloro che hanno superato i 60 anni.
Se questi parametri non la riguardano, allora può intentare la domanda per richiedere gli aiuti europei per arredare il suo B&B; ma la informo anche che deve costituire una società (s.n.c.) per richiedere fino ad un massimo di 129.000€. Cordiali saluti