mi chiamo Tomaso, ho letto un suo articolo sulla possibilità di avere finanziamenti a fondo perduto/agevolato.Insieme a mio fratello abbiamo aperto un'attività di ristorazione in Sardegna. Il proprietario dei muri ci ha stipulato un contratto di 4 anni senza rinnovo in quanto allo scadere vorrebbe vendere l'iterà proprietà di circa un ettaro. La struttura messa a disposizione era a suo tempo fatiscente e inutilizzata, oggi è un bellissimo ristorante tipico nel suo genere con circa 150 posti a sedere con giardino e boschetto adiacente.
L'investimento per riattare la struttura è stato elevato circa Euro 250.000,00 ,questi dovranno essere recuperati entro 4 anni altrimenti saranno totalmente persi.
Il proprietario dei muri allo scadere dei 4 anni, ad oggi ne sono passati 1, ci proporrà l'aquisto dell'intera proprietà per una somma richiesta di 1.000.000,00 trattabili.
Sono a chiederle se vi sono dei finanziamenti a tasso agevolato fondo perduto per un'operazione come sopra citata?
Salve,
Non sono a conoscenza di finanziamenti a fondo perduto per operazioni come quelle richieste (di solito non ce ne sono) I finanziamenti sono per le nuove aperture.
Potete sempre riaprire in una nuova zona una attività nuova e comunque ricevere interessanti agevolazioni. Legga su questo link http://finanziamenti-a-fondo-perduto.blogspot.com/2010/09/finanziamenti-fondo-perduto.html
Probabilmente tutti questi finanziamenti finiranno nel 2013.