Aiuti per aprire un Panificio |
Gentile Sig. Fabrizio,
Il tipo di percorso scolastico, le precedenti esperienze lavorative nel settore alimentare, fanno di Lei un soggetto che
ha buoni requisiti per richiedere i finanziamenti agevolati di Microimpresa.
E' bene avere sempre e comunque una propria disponibilità economica per le spese iniziali e per gli imprevisti.
Con microimpresa può fare domanda per ricevere fino a 129.000 € per le attrezzature (fino a metà a fondo perduto ed il resto da restituire in 7 anni a tasso agevolato).
Dovrà costitruire una società di persone; quindi scelga con cura il socio. Può fare società anche con un parente o un coniuge. Le ricordo che almeno la metà dei soci deve essere disoccupata anche da 1 giorno. Avere una società equivale ad essere occupato. Non occorre avere, o prendere in affitto subito, un locale.
Comunque si faccia seguire da un consulente in finanza agevolata.
Mi dica dove si trova. Se possibile Le suggerirò un consulente vicino. Allo stesso modo se dovesse avere bisogno di un preventivo per le attrezzature ed arredamenti.
n.b. PER APRIRE UNA ATTIVITA' ARTIGIANALE COME UN PANIFICIO NON è RICHIESTO IL CORSO SAB (SOMMINISTRAZIONE E COMMERCIO DI ALIMENTI E BEVANDE); MA PER RICHIEDERE I FINANZIAMENTI GENERALMENTE è RICHIESTO.
SE L'ATTIVITà ARTIGIANALE VUOLE VENDERE BEVANDE O ALIMENTI PRODOTTI DA ALTRI (COMMERCIO), ALLORA, ANCHE IN QUESTO CASO, SERVE IL CORSO SAB.
VUOI SAPERNE DI PIù SUL CORSO SAB, ALLORA CLICCA SU CORSO SAB?