![]() |
bando start up Puglia 2011 |
Mi chiamo Daniele, sono di Castellaneta (TA) e vorrei aiutare mia sorella di 28 anni a rilevare e rilanciare l'attività di Bar Gelateria di mio padre.
L'idea è di rilevare al 100% la proprietà, in modo da liquidare mio padre e permettergli una serena pensione, ed al contempo rilanciare l'attività con investimenti sulla gelateria e sugli arredi, ampliando l'offerta anche con nuovi servizi (come biglietterie on line, ricariche on line , etc).
In questa intrapresa io rappresenterei il ruolo di socio finanziario (mi occupò già di altre attività), mentre mia sorella sarà il socio operativo.
E' possibile intercettare finanziamenti atti alla nostra idea, sia con il recente bando Start Up della regione Puglia che con Invitalia?
In caso affermativo, qual'è la sua proposta per rivestire il ruolo di nostro consulente per le relative pratiche?
Ringraziandola per la sua cortese attenzione, colgo l'occasione per porgerle i miei auguri per il nuovo anno ed i miei più cordiali saluti, Daniele
GENTILE SIG. DANIELE
L'ACQUISTO DI UNA ATTIVITA' GIA' ESISTENTE NON RIENTRA NELLA AGEVOLAZIONI DI INVITALIA COME ANCHE L'ACQUISTO DA PARENTI PROSSIMI DI SINGOLI BENI
TEORICAMENTE PER START UP BISOGNEREBBE VALUTARE I SEGUENTI PARAMETRI:
- SE L'ATTIVITA' E' ARTIGIANA: E' POSSIBILE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE
- SE L'ATTIVITA' RIENTRA NEI CODICI ATECO AMMISSIBILI
- SE I SOGGETTI CHE DEVONO AVVIARLA HANNO I REQUISITI SOGGETTIVI RICHIESTI DI ETA', STATO OCCUPAZIONALE E SESSO RICHIESTI DAL BANDO.
AD UNA PRIMA ANALISI SEMBREREBBE ESCLUSA LA POSSIBILITA' DI ACCESSO PER MANCANZA ALMENO DEI PRIMI DUE SALVO POI DISPORRE ED ANALIZZARE INFORMAZIONI PIU' PRECISE.
IN ALTERNATIVA SI DOVREBBE VALUTARE IN MANIERA PIU' ARTICOLATA LA STRUTTURAZIONE SOCIETARIA, AZIENDALE E FINANZIARIA DELLA OPERAZIONE ATTRAVERSO UN SERVIZIO DI CONSULENZA AD HOC.