Corsi Online: corso sab Milano corso rec Roma corso sab Milano Laboratorio per lavorare il legno e plexiglass con finanziamenti a fondo perduto Finanziamenti a fondo perduto : Laboratorio per lavorare il legno e plexiglass con finanziamenti a fondo perduto

lunedì 24 gennaio 2011

Laboratorio per lavorare il legno e plexiglass con finanziamenti a fondo perduto


Salve sign. Cesare Martino, sono un ragazzo di 24 anni e vorrei aprire un laboratorio artigianale per la lavorazione di legno e plexiglass.Vorrei sapere se i finanziamenti a fondo perduto sono ancora attivi, e se si, cosa occorre per fare domanda di finanziamento.
Distinti Saluti. Luca

Gentile Sig Luca,
Per aprire occorre avere esperienza nel settore della lavorazione legno e plexiglass, meglio se dimostrabile con buste paga di precedenti lavori, corsi e quant'altro.
Può decidere di aprire con massimo 25.000 € con ditta individuale, o massimo 129.000 € per una società di persone per acquistare i macchinari necessari all'attività.
Dell'importo chiesto ne deve restituire la metà a tasso agevolato dell'1% circa. Lei dovrà risultare disoccupato anche da pochi giorni dal momento della presentazione della domanda.
dai preventivi delle attrezzature si calcolerà quanto dovrà richiedere.
Le consiglio di rivolgersi ad un consulente.